Fotografo Matrimonio Hong kong | Vikki & Ed Cina | 7-9 Dicembre, 2012

Fotografo Matrimonio Hong kong | Vikki & Ed Cina

Fotografo Matrimonio Hong kong | Vikki & Ed Cina

Data: 7-9 Dicembre, 2012
Luoghi: Nikko HotelKowloon Union Church
Fotografi: Mauro Pozzer & Edoardo Morina

Fotografo Matrimonio Hong kong

Vikki e Ed sono una simpaticissima coppia di Hong Kong che ha scelto il nostro studio per il loro matrimonio in Cina.
Ed lavora nel mercato orafo, quindi essendo Vicenza una delle capitali mondiali dell’oreficeria riusciamo a vederci ancora oggi, almeno un paio di volte l’anno, ed è sempre bellissimo!

La città di Hong Kong è particolarissima, un mondo a parte rispetto a qualsiasi altro luogo del pianeta.
Lì infatti, si mischiano ecletticamente occidente e oriente, in quanto è stata colonia Britannica fino al 1999. Proprio per questo, gli sposi hanno avuto due riti distinti nel giorno del matrimonio, ovvero il rito Cinese della Cerimonia del Tè  con la sposa nel tradizionale abito rosso, e il matrimonio cristiano, in bianco, tipicamente occidentale.

Ed e Vikki erano alloggiati al Nikko Hotel.
Dopo essersi preparati per la prima parte della cerimonia, hanno raggiunto i rispettivi genitori per la Cerimonia del Tè.
Il giorno del matrimonio, infatti, è tradizione che lo sposo e la sposa versino il tè ai loro genitori in segno di gratitudine e rispetto stando in ginocchio, mentre i genitori sono seduti. Dopo la cerimonia, Vikki e Ed sono tornati in hotel per prepararsi al matrimonio in bianco.
Il rito cristiano è stato effettuato nella Kowloon Union Church; al matrimonio è poi seguita la cena con i parenti e gli amici.

Il giorno successivo è stato il momento del servizio fotografico effettivo, nel Hong Kong Zoological and Botalical Gardens, per le strade della città, e infine al porto.
E’ stato un matrimonio meraviglioso, così come è stato incredibile vedere questo mix tra due culture apparentemente inconciliabili.

Grazie per aver scelto me come Fotografo Matrimonio Hong Kong!