Fotografo Matrimonio Verona | Matrimonio Annette & Lee | 7 Giugno 2014

Fotografo Matrimonio Verona | Matrimonio Annette & Lee

Fotografo Matrimonio Verona | Matrimonio Annette & Lee

Data 7 Giugno 2014
Luogo: Verona, Tomba di Giulietta
Wedding Planner: Romeo & Juliet Weddings
Fotografo: Mauro Pozzer

Fotografo Matrimonio Verona

Annette e Lee sono venuti a Verona con le loro famiglie per celebrare il matrimonio in un luogo molto particolare: la tomba di Giulietta e il museo a lei dedicato!
La tomba si trova tra le volte dell’Abbazia di San Francesco, poco lontana dal centro di Verona.
La tragedia di Romeo e Giulietta ha trovato a Verona dei riscontri e la fantasia ha mescolato leggenda e realtà, tanto che sono stati riconosciuti vari luoghi in cui si sarebbe svolta la vicenda narrata da Shakespeare.

Vennnero sepolti in quel luogo: poco dopo la pubblicazione dell’opera, un vero sarcofago per i due amanti venne messo nel cortile del monastero.

Oggi, molte coppie vengono da tutto il mondo a questo monastero per sposarsi, perchè vi possono essere celebrati matrimoni non solo tra cittadini italiani, ma anche tra visitatori stranieri provenienti da tutto il mondo. È un luogo fortemente simbolico e carico di significati. Qui infatti i due amanti decisero in un gesto estremo di rimanere uniti fino alla morte.

La coppia ha affittato un bellissimo appartamento vicino a Piazza delle Erbe, una delle più centrali della città.
Lì si sono preparati, per poi incontrarsi nella sala. La location è assolutamente particolare, soprattutto per una coppia Inglese che ovviamente conosce l’opera del poeta!

Un’altro riferimento all’opera del genio inglese è il nome del team di wedding planner scelto dagli sposi: Romeo & Juliet Weddings, decisamente calzante!
Dopo la Cerimonia Civile abbiamo eseguito una breve sessione di scatti nei luoghi più caratteristici di Verona. Uno di essi è la Casa di Giulietta, dov’è posta una statua di lei.
Tradizione vuole, che toccare il suo seno porti buona fortuna!
Terminato lo shooting, Annette e Lee sono rientrati nel loro appartamento, caratterizzato da delle scale circolari, ottime da immortalare!
Congratulazioni agli sposi !